BIKE

X-TEND

Basandosi sulla leggendaria serie SZ, che per anni è stata il punto di riferimento nel mondo di caschi jet, Arai ha sviluppato la nuovissima linea X-Tend, in grado di offrire al motociclista più protezione e comfort insieme ad una calzata ancora più avvolgente, che ne aumenta la protezione senza costringerlo a rinunciare alla sensazione di libertà e alla eccellente visuale che solo un casco jet può offrire.

COSTRUZIONE SFL (SUPER FIBER LAMINATED)
Calotta esterna realizzata con tecnologia SFL (Super Fiber Laminated) che garantisce massima sicurezza e comfort per un casco leggero ma estremamente resistente. La Super Fibra brevettata da Arai è una delle migliori fibre di vetro per resistenza; il suo peso specifico è 2.4 ed è più forte del 40% per estensione e resistenza alla trazione rispetto alla comune fibra di vetro.

CALOTTA ESTERNA AMPLIATA
La calotta esterna più ampia di 3 cm nell’area inferiore del casco assicura maggiore sicurezza, andando a proteggere una zona identificata come quella maggiormente interessata da impatti in caso di cadute.

BUMPER DI RINFORZO ALLA BASE DEL CASCO
I “bumper” di rinforzo posti ai due lati del casco aumentano ulteriormente la rigidità e la resistenza della calotta esterna

GUANCIALI ESTESI IN EPS
I guanciali sono rivestiti con tessuto EPS per aumentare ulteriormente la protezione dagli impatti laterali mentre la loro forma, più allungata nell’area inferiore, segue alla perfezione la linea della calotta esterna per assicurare massimo comfort e una calzata ancora più avvolgente, che mantiene il casco in perfetta posizione anche ad alte velocità.

INTERNI REMOVIBILI E LAVABILI
Interni completamente removibili e lavabili; Interni in diversi spessori sono disponibili come optional per personalizzare la calzata.

SUPPORTI ESTERNI INTEGRATI NELLA CALOTTA
I nuovi supporti esterni sono ancor meglio integrati nella calotta per assicurare una perfetta aerodinamica unita ad un design “di stile”.

VISIERA DALLA FORMA PIU’ ARROTONDATA
La forma più arrotondata della visiera permette una visione nitida, senza distorsioni dell’immagine, e si integra alla perfezione nella linea del casco. La visiera è più lunga rispetto a quella dei tradizionali caschi Jet per proteggere maggiormente dalle turbolenze ed è quindi adatta ai lunghi viaggi.

PERFETTA COPERTURA DEGLI SFOGHI D’ARIA LATERALI
La perfetta copertura degli sfoghi d’aria laterali posti nella zona posteriore inferiore del casco contribuisce a ridurre notevolmente il rumore causato dal vento, integrandosi alla perfezione con il profilo del casco.

PRESE ARIA INTEGRATE NEL PARANUCA
L’aria calda viene convogliata al di fuori del casco grazie alle prese aria integrate nel paranuca.

FERMO VISIERA
La visiera SZ è dotata di un sistema di bloccaggio che ne impedisce l’apertura accidentale.

LRS
Lever Release System. La visiera si sgancia rapidamente attraverso una pratica levetta, senza l’ausilio di alcun attrezzo e permette una pratica rimozione e pulizia della lente.

NERVATURE DI RINFORZO
Per aumentare ulteriormente la rigidità della calotta, il casco è dotato di nervature di irrigidimento alla base, per garantire massima sicurezza anche nella zona degli sfoghi d’aria laterali.

POLISTIROLO IN UN’UNICA CALOTTA A DENSITA’ DIFFERENZIATA
L’esclusiva tecnologia Arai permette di realizzare una calotta interna assorbi-urto con più densità differenti in un unico elemento, anziché assemblare elementi di densità diverse per ottenere la calotta interna finale.

TEST DI PENETRAZIONE SUPERATO
Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza: il test di penetrazione sottopone il casco all’impatto di un cono metallico di 3kg, da un’altezza di 3 metri.

BROW VENT
Le prese aria posizionate sulla visiera assicurano maggiore aerazione nella parte superiore del casco, evitando di indebolire la zona frontale della calotta esterna.